I cinque modi migliori di scatenare il caos in Just Cause 3, il gioco del mese di PS Plus

Salve a tutti! Sono Adam Davidson di Avalanche Studios. Salve a tutti! Sono Adam Davidson di Just Cause 3.

Siamo davvero felicissimi di veder arrivare JC3 su PS Plus questo mese perché questo significa che ancora più giocatori potranno prendere parte alle avventure esplosive di Rico. Siamo orgogliosissimi di presentarvi l’isola sandbox di Medici e speriamo che vi divertirete a farla saltare in aria tanto quanto noi ci siamo divertiti a costruirla.

Come forse già sapete, in Just Cause 3 il nostro eroe ritorna nella sua amata patria di Medici. Molto tempo prima, in giovanissima età, era scappato durante una violenta rivolta che aveva portato l’ascesa al potere del tirannico generale DiRavello. Solo più tardi Rico si sarebbe specializzato nella rimozione dei regimi dittatoriali per l’agenzia governativa che tutti già conosciamo e amiamo. Quindi ora torna lì in missione per sistemare le cose.

Per chi non conoscesse ancora la serie, abbiamo compilato un elenco con cinque consigli e trucchi che vi aiuteranno a divertirvi al massimo mentre liberate Medici.

1. Imparate a usare bene il rampino

Il nuovo rampino di Rico è una vera e propria svolta per Just Cause. Ovviamente è molto utile per attraversare il territorio e spostarsi velocemente, ma ben presto vi renderete conto che la sua abilità di legare insieme gli oggetti ha un potenziale incredibile a livello distruttivo e di combattimento. È una tecnologia notevole che permette di ancorare a terra gli elicotteri in volo e farli volteggiare fino a sfasciarli, arrestare auto all’inseguimento con un colpetto di polso, oppure scatenare la creatività legando oggetti caotici esplosivi come botti di petrolio e centraline elettriche per devastare le basi in una cacofonia di fuochi artificiali.

Just Cause 3

2. Studiate bene la tuta alata

Una della nuove caratteristiche più avvincenti di Just Cause 3 è la tuta alata di Rico che si ottiene già nella fase iniziale del gioco: farà una differenza enorme nell’esplorazione del vasto mondo di Medici. Inoltre è lo strumento perfetto per tirarsi fuori dai guai (e anche ficcarcisi). Il tempo trascorso a studiare la tuta alata vi sarà utilissimo per dominare i cieli.

Just Cause 3

3. Procuratevi un mezzo di trasporto

C’è una varietà incredibile di mezzi di trasporto in Just Cause 3, alcuni si trovano più difficilmente di altri, ma tutto quello che vedete potrete guidarlo! Da elicotteri a jet ski e via dicendo, potete prendere il comando di tutti i veicoli che trovate. Questo include anche veicoli militari come carri armati e jet, persino mentre sono già in volo. Al pilota non farà piacere, ma voi avete un’isola da liberare e tanti luoghi da esplorare.

Just Cause 3

4. Ricordatevi le consegne ribelli

Il vostro migliore amico Mario possiede una catena di officine in tutta Medici.  I veicoli che “liberate” e riportate a lui possono essere richiamati come consegna ribelle se ve ne siete già impossessati tramite le sue officine, e potete anche farvi consegnare armi ed esplosivi. Se una base o una missione vi mette particolarmente in difficoltà, provate a farvi consegnare per via aerea della nuova attrezzatura per essere all’altezza dell’impresa.

Just Cause 3

5. Pianificate il vostro attacco

Per liberare Medici dovrete liberare molte città e radere al suolo un sacco di basi nemiche. Potete farlo in una quantità di modi quasi infinita.

Certo, potete avanzare lentamente fino all’ingresso ad armi spiegate, ma spesso conviene perlustrare il terreno e valutare le opzioni. Li vedete quei SAM laggiù? Potete assumerne il controllo per ribaltare la situazione contro gli elicotteri nemici. E quei tipi vicinissimi a una parabola? Che sfortuna se qualcuno dovesse fargliela cadere in testa! Esistono un sacco di altri modi creativi di ottenere i risultati che volete, ma avete sicuramente afferrato il concetto.

Just Cause 3

Questo è tutto! Speriamo che questi consigli vi saranno utili per iniziare la vostra missione di liberazione di Medici. Divertitevi a giocare con Just Cause 3, fate saltare tutto in aria e ricordatevi di usare il rampino: fa parte di ciò che rende questo open world diverso dagli altri.

The post I cinque modi migliori di scatenare il caos in Just Cause 3, il gioco del mese di PS Plus appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

Il Blog Italiano di PlayStation